2017.01 Intervista Rai3 a Mark Pfister (integrale!)

Video integrale dell'intervista TV del 7.01.2017
concessa da Mark Pfister a Danilo Procaccianti (Rai3)

Nella gogna mediatica della trasmissione di "Presa Diretta" Rai3 del 16.01.2017, dei 70 minuti di intervista sono stati ovviamente inseriti solo alcuni secondi... (altrimenti come avrebbero potuto fare audience...?) mentre non troviamo in quella trasmissione un benché minimo accenno alla precarietà delle pubblicazione scientifiche mondiali su cui si basa il sapere medico attuale... (vedi a questo proposito la sezione: Cos'è scientifico?

Nota: i tagli che vedrete in questo video sono unicamente alcuni back-stages inutili che abbiamo tolto per non allungare ulteriormente il video.

Che dire quindi del giornalismo terrorizzante e ottusamente di parte che tratta le persone come fossero una massa di ebeti?
Ancora oggi (la triste conferma ne è l’ultima trasmissione di Rai3: Presa diretta…), incuranti dell’enorme letteratura mondiale e delle comunità scientifiche internazionali (
Cochrane Collaboration, Evidence-based medicine: medicina basata su prove di efficacia, All-Trials, ecc.) che mettono chiaramente in evidenza la precarietà e i limiti dell’intervento di medicina “ufficiale”, tacciano chiunque non segua il “protocollo ufficiale” come stupido, ingenuo o peggio, fuorviato dalla “retta via” da qualche operatore o medico che, per il solo fatto di non promuovere il protocollo ufficiale, è ovviamente considerato alla stregua di “ciarlatano”…?