- Home ESP
- Ciencias Bio-Lógicas Integradas
- La Formación
- Videos & News
- 2014 "Fant'asma": esempio a confronto
- 2017.03 Intervista al Dr. Stefan Lanka
- 2017.03 Open Day: Cos'è scientifico?
- 2017.01 Intervista Rai3 a Mark Pfister (integrale!)
- 2016.09 Comunicazione e libertà di cura
- 2016.06 Convegno 5LB Genova
- 2015.06 Intervista TV Channel 33
- 2015.06 La celiachia - Uni Tirana
- 2014.12 Conferenza introduttiva Gorizia
- Ayuda/Contactos
VIDEO di Interviste e Conferenze introduttive
sulle 5 Leggi Biologiche scoperte dal dr. Hamer
In questa sezione troverete i video di interviste e conferenze che permettono da un lato un primo approccio cognitivo e, dall'altro, le premesse di un'applicazione etica e deontologica delle 5LB.
"La salute è un'altra cosa!"
Svegliarsi dall’ipnosi della “malattia”
L’applicazione professionale e consapevole delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dr. Hamer, comporta un risveglio dall'ipnosi della “malattia”, delicato e rispettoso della dignità e dell’interezza di ogni singola persona.
Autodeterminazione e libera scelta terapeutica
La conoscenza professionale delle 5 Leggi Biologiche comporta un cambiamento radicale di tutti i presupposti usati fino a oggi per definire cosa sia la “malattia”. E' un sapere medico, scientifico, perfettamente misurabile e verificabile che porta ad un vero e proprio cambio di paradigma in medicina. Non si tratta quindi di un "nuovo metodo di cura alternativo", non è una teoria che aggiunge qualche nuova informazione a ciò che era già conosciuto: è un fondamentale “cambio di punto di vista”, un po’ come traslocare in una stanza completamente nuova.
Questo radicale cambio di paradigma ci permette di osservare e comprendere precisamente da cosa originano quelle che noi chiamiamo "malattie" (eziologia), come si sviluppano (programmi SBS) e come possiamo intervenire con cognizione di causa, in modo mirato e ottimale, per sostenere efficacemente la persona sia a livello clinico-organico (urgenza oggettiva) sia a livello emotivo (urgenza soggettiva).
In realtà, la così tanto decantata "libertà di scelta terapeutica" sancita dalla costituzione sarà effettiva solo quando tutti gli utenti in medicina (operatori e pazienti) avranno libero accesso a questo sapere medico-scientifico, misurabile e verificabile da ogni persona disponibile ad approfondire con precisione la propria conoscenza sulle 5LB.