Chi siamo

 Chi siamo

Mark Ulrich Pfister

Presidente del Consiglio. Responsabile della FormazioneRicercatore, formatore e consulente sulle 5LB. Professore all'Université Européenne Jean Monnet.

“Ho sempre lottato perché le persone potessero ritrovare il loro diritto di esistere e vivere secondo le loro aspirazioni. Quando lessi il primo opuscolo scritto dal Dott. Hamer (la Genesi del Cancro), mi sono commosso di sollievo, con l'immediata consapevolezza che queste conoscenze rappresentavano la breccia nel sapere medico per capire realmente cosa succede nel nostro organismo e ritrovare quindi la forza di agire come uomini liberi e consapevoli.”

Nato a Toronto nel 1956. Conseguo la maturità scientifica e dal 1982 sono attivo in Svizzera come terapeuta e consulente per il benessere.
Nel 1989 vengo a conoscenza delle 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dr. Hamer. Inizialmente frequento i corsi di formazione in Francia e dal 1993 proseguo la formazione direttamente con il Dr. Hamer, accompagnandolo durante i colloqui con i pazienti e inizio la collaborazione per la divulgazione delle sue scoperte. Il mio impegno si sviluppa su tre fronti:

- la divulgazione con la traduzione in italiano delle opere più importanti del Dr. Hamer: “Introduzione alla Nuova Medicina” (1998), “La Tabella Scientifica” (I versione nel 1999 e II versione nel 2003), “Il capovolgimento diagnostico” (1999), “Il testamento per una Nuova Medicina”(2003), "Il cancro e tutte le cosiddette malattie "(2005).

la formazione di medici e operatori della salute. Consapevole che solo una comprensione esatta e scientifica delle 5LB poteva portare un reale contributo verso una medicina scientifica, centrata sulla persona, dal 1998 propongo corsi divulgativi e di formazione in Ticino e in Italia nell’intento di formare un’equipe di medici e operatori della salute in grado di sostenere i loro pazienti/clienti con la precisa conoscenza delle 5 Leggi Biologiche.

il sostegno alle persone che chiedono chiarimenti e supporto secondo le 5 Leggi Biologiche inerenti i loro processi di salute e malattia. Dal 2004 ho aperto la segreteria "SecondoParere" a cui le persone possono rivolgersi scrivendo a secondoparere@nuovamedicina.com

Dal 2003 al 2012, in qualità di Presidente dell'Associazione ALBA mi sono impegnato affinché le 5 Leggi Biologiche vengano riconosciute dalla comunità scientifica e applicate nelle strutture ufficiali. Dal 2012 partecipo come socio fondatore dell'Associazione Salute Attiva Onlus. 

Nel 2013 conseguo il Master 2ème niveau, come “Professeur en 5 Lois Biologiques” presso la Université Européenne Jean Monnet AISBL di Bruxelles e costituisco insieme agli altri soci la Scuola di Formazione Professionale 5LB Italia; nel 2014 istituisco anche la Scuola di Formazione Professionale 5LB International.

Riflessioni:

Proponendo corsi e consulenze sulle 5LB, mi sono accorto che avevo bisogno di acquisire altri strumenti per sostenere e aiutare la persona in modo efficace, permettendole di modificare quelle modalità reattive che la portano a ricadere costantemente nelle stesse problematiche.

Ho infatti potuto osservare che “il buon intento” e “i buoni consigli” non solo non sono efficaci, ma producono in realtà una situazione di dipendenza e di opposizione! Dovevo trovare nuovi strumenti per poter aiutare chi, grazie alle sue tentate soluzioni, continuava a "picchiare la testa contro gli stesso spigolo", recidivando continuamente e producendo di conseguenza sintomatologie ogni volta più gravi.

Ho quindi seguito una formazione in ipnosi e terapia breve strategica (Milton Erickson) con il Dr. Riatsch nel 1994 e in Costellazioni Famigliari (Bert Hellinger) con Silvia Miclavez nel 2003. Ho affinato questi strumenti nel tempo avendo come obiettivo il permettere alle persone di trovare le loro migliori strategie per uscire dalle situazioni recidivanti e ritrovare così la propria via verso una vita più armoniosa e piena.

Conoscendo il preciso linguaggio del corpo in base alle 5LB, siamo in grado di ascoltarci realmente ed essere maggiormente in sintonia con la nostra natura profonda. Essendo quindi in connessione con il nostro essere più profondo, possiamo finalmente scegliere di diventare autodefiniti e liberi, non solo nell’ambito delle cosiddette "malattie", ma in tutti gli ambiti della nostra vita.


Natale Petti

Vice-presidente Formazione 5LB Italia, Responsabile formazione. Psicologo, Naturopata, formatore e consulente sulle 5LB Professore all'Université Européenne Jean Monnet

Portrait Natale

"Ho sempre aspirato ad un mondo pulito, fondato su lealtà, correttezza e libertà di scelta; ho sempre pensato di vivere seguendo i ritmi e le leggi della natura; ho sempre pensato che restituire la responsabilità della propria vita ad ognuno di noi, significhi restituirgli gli strumenti della propria guarigione."

Nato a Lanciano nel 1967. Il primo ciclo di studi presso L’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo” e l’approfondimento di questi studi nelle varie altre discipline mi hanno portato alla scelta di operare nel campo della Psicologia e della Naturopatia. Conobbi le 5 Leggi Biologiche nel 2009; poi la formazione nell’apprendimento delle stesse e della terapia strategica ed ora il mio impegno nella diffusione di questo magnifico strumento. 

Laureato in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Chieti; Master in Terapia Cognitivo-Comportamentale nell’ambito dei DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare , Anoressia – Bulimia – Obesità Grave); Master in Neuropsicologia Clinica e Fisiologia del comportamento; Diplomato ISEF presso l’Università degli studi di Urbino; Doctorat en Naturopathie (Certificato Université Européenne Jean Monnet AISBL di Bruxelles); Diplomato in Naturopatia Presso la UIM (Università Internazionale delle Medicine Naturali – Milano). 

Nel 2011 ho coniato la BioPsicoQuantistica e pubblicato il libro “Introduzione alla BioPsicoQuantistica, Responsabile del progetto Jermogli, progetto di ricerca e formazione. Direttore dell’accademia ARON, accademia di filosofie olistiche. Direttore del Corso di Naturopatia Psicosomatica e Relazione d’Aiuto nelle sedi di Bari, Bisceglie e Nova Gorica (Slovenia), Vicepresidente del C.S.D.O. e responsabile della Scuola di Formazione Professionale per Naturopati. Vicepresidente dell’Associazione “Diritto e Salute”, associazione di tutela del diritto del terapeuta e del paziente. Responsabile dell’ufficio stampa e dell’organizzazione didattica dell'Associazione Salute Attiva Onlus. Responsabile formazione della Scuola professionale Formazione 5LB Italia. Dal 2015 sono Presidente del Comitato scientifico della Université Européenne Jean Monnet Bruxelles–Belgio. Sto proseguendo la formazione presso la Scuola Professionale Formazione 5LB Italia e ho ottenuto nel 2015 il "Certificato di conoscenze di base sulle 5LB".

Riflessioni:

Credo in un approccio pacifico ed emozionale alla vita, valorizzando la cultura della solidarietà come migliore tramite per la diffusione dei valori umani, sociali ed etici. Da qui la decisione di partecipare all’organizzazione e nell’assumere un ruolo in questa Scuola di Formazione Professionale che si prefigge come fine primo, quello di formare operatori e diffondere le 5 Leggi Biologiche, unico approccio a me attualmente noto, realmente conforme alle leggi della natura.

Nonostante l’incontro con numerosi nomi e amici preziosi, professionisti seri ed insegnanti impeccabili, ancora adesso considero come mie uniche maestre la vita, la strada e l’esperienza.


Giancarlo Marisaldi

Membro del Consiglio Formazione 5LB Italia, Responsabile tecnico. Docente e consulente sulle 5LB

Giancarlo_Marisaldi_Profilo.jpeg"Vivere e condividere” sono i termini che esprimono la mia modalità di confronto con le persone. Sono convinto che le 5 Leggi Biologiche vadano condivise ma con il dovuto rispetto per le persone e per la loro dignità. Il mio auspicio è che questo “strumento” straordinario diventi patrimonio di tutti. L’esercizio della nostra libertà di scelta è commisurato alla nostra conoscenza: la prigione della mente è invisibile.”

Nato a Bologna nel 1962. Gli studi tecnico-scientifici e la passione per la medicina mi portano a ricoprire dal 1988 ad oggi come biotecnico, l'incarico di direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo di un’azienda privata che opera nel settore anestesia/rianimazione. Nel 1996 il mio interesse si sposta verso le medicine non convenzionali e nel 2000 mi diplomo come operatore Shiatsu presso la Lotus Shiatsu School di Bologna. Nello stesso anno esercito come operatore shiatsu volontario presso un distaccamento del SERT di Bologna. Sono attivista per i diritti umani e responsabile del Gruppo 260 di Amnesty International.

Nel 2002 ho “incontrato” le 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dr. Hamer e da allora ho frequento vari livelli formativi, alcuni seminari direttamente con il Dr. Hamer, fino alla Formazione Biennale con Marco Pfister e Simona Cella. Sono stato socio ordinario di ALBA dal 2004, membro del Consiglio Direttivo dal 2007 fino alla chiusura, questo mi ha permesso di maturare esperienza come docente e consulente sulle 5 Leggi Biologiche.

In questo ambito, quello che ho imparato lo devo agli amici e maestri Marco Pfister e Simona Cella ed al percorso che abbiamo condiviso insieme al Dr. Hamer, in A.L.B.A. e che ora continua con le attività della Scuola di Formazione Professionale sulle 5LB.


Nadia Bechelli

Membro del Consiglio Formazione 5LB Italia, Segretaria. Operatrice Theta Healing e consulente sulle 5LB

Nadia_Bechelli_Profilo.jpeg"Sin da piccola, grazie anche ai miei genitori, mi sono sempre domandata il perché di un raffreddore, di una sinusite o mi chiedevo come mai durante un’epidemia in classe di rosolia, 5 o 6 bambini non ne rimanevano coinvolti. Ascoltavo l’unica spiegazione che mi veniva fornita – se non ti copri ti ammali, la corrente d’aria fa venire la febbre, bisogna fare tutte le malattie infettive da piccoli – senza esserne mai veramente convinta. Nasceva subito in me l’opposizione: ma perché solo alcune volte il freddo mi fa venire la febbre? E perché una volta la sinusite o un’altra la bronchite? O perché su 10 persone che si ammalano tutte sviluppano una forma diversa di influenza? Dovrebbe essere per tutti uguale!

Nella battuta successiva, venivano messe in campo le difese immunitarie e la predisposizione genetica.
Anche durante queste spiegazioni avevo sempre un punto interrogativo appoggiato alla mia testa. Ma come mai se si fa una cura per rafforzare le difese immunitarie, si sviluppa ugualmente, anche solo, un’influenza? Come si fanno a controllare le difese immunitarie? Da cosa dipende realmente il loro benessere?"

Nata a Torino nel 1966. Nel 1997, grazie alla conoscenza delle 5LB, trovo finalmente le spiegazioni ai miei quesiti. Cosa accade realmente nel nostro corpo durante un’evoluzione biologica e le varie fasi che ne fanno parte. E cosa possiamo concretamente fare in ciascuna di esse. Dal 1998 inizio ad approfondirne la conoscenza, a seguire corsi di formazione, verificandola giorno per giorno per piccoli o grandi disturbi. Nel novembre 1998 conosco il Dr. Hamer con il quale organizziamo un congresso ad Alba (CN).

Contemporaneamente studio e seguo corsi di Terapia Breve con il Dr. G. Riatsch. Ora sono terapeuta. Coach certificata I.C.F. life – business – sport. Operatrice di Theta Healing per sciogliere blocchi emozionali, convinzioni depotenzianti, ombre rimaste in sospeso, che condizionano inconsapevolmente le nostre scelte e ci indirizzano in strade difficoltose.

Riflessioni:

Sono per il diritto alla libertà di scelta terapeutica ed il riconoscimento ufficiale delle 5 leggi Biologiche. Mi piace con fermezza, semplicità e Rispetto seguire il nostro massimo Bene e Bene Supremo.